Festival della Salute

Viareggio ospiterà, dal 25 al 28 settembre la VII edizione del FestivaldellaSalute® 2014. Sarà il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ad inaugurare, giovedì 25 settembre h. 10.00, l'ormai consolidato appuntamento annuale con il mondo della salute e del benessere.
Il FestivaldellaSalute® torna nella sua sede storica: la Passeggiata e il Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio.
L'edizione 2014 affronterà diverse tematiche di attualità e interesse tra cui: le malattie rare, il sistema sangue italiano, le innovazioni in sanità, la medicina di genere, ma anche il diabete, la disabilità, il benessere psicologico e molto altro ancora.
Le lezioni e i laboratori pensate per i ragazzi spazieranno dai comportamenti alimentari all'attività fisica, dalla sessualità al bullismo, dalle dipendenze alla cittadinanza consapevole, per promuovere e sottolineare l'importanza della cultura della prevenzione.

Grande spazio sarà dato agli screening gratuiti a disposizione dei visitatori, con oltre venti opportunità diverse di visite e consulenze.

Hanno collaborato nel tempo al progetto ...

Logo