invito al terzo incontro del percorso di sensibilizzazione in Versilia sul gioco d’azzardo patologico

7 MAG

Terzo incontro sul percorso di sensibilizzazione in Versilia sul gioco d’azzardo patologico (GAP) per operatori, educatori, genitori e ragazzi che si svolgerà il giorno giovedì 7 maggio 2015 ore 21 presso la sala conferenze della Scuderia di Seravezza con intervento del Dott. Guido Intaschi Responsabile Ser.T. Ausl 12 di Viareggio e di Ettore Neri, sindaco di Seravezza e presidente Società della Salute Versilia.
Il gioco d’azzardo, grazie anche ad una forte spinta commerciale facilmente percepibile dalle innumerevoli pubblicità presenti sui media , ha assunto dimensioni rilevanti sebbene non ancora ben definite nel nostro Paese e nel territorio versiliese.
Per contrastare un fenomeno in preoccupante espansione, l’Unità Funzionale Ser.T dell’Azienda Usl 12 di Viareggio in collaborazione con l’associazione “Libera”, la Società della Salute Versilia , il Forum delle Dipendenze coordinato dalla Prefettura di Lucca, la Provincia di Lucca, il Ceis di Lucca, le Misericordie della Versilia, il Comitato Non la Bevo e alcuni Comuni della Versilia, ha organizzato un percorso di sensibilizzazione per operatori, educatori, genitori e ragazzi.
Tale percorso si concluderà poi sempre  nel mese di Maggio a Viareggio con due eventi eccezionali dedicati alla popolazione generale (14 maggio) e alle scuole (15 maggio) condotti dalla società di formazione e comunicazione scientifica TAXI1729 che ha ideato il progetto “Fate il nostro gioco”, famosa a livello nazionale per interventi in TV tra i quali “Le Iene”, ed altri numerosi servizi su canali televisivi e network, per un viaggio avvincente nel mondo delle probabilità e tra i trabocchetti del gioco.
La partecipazione agli eventi è gratuita.

Hanno collaborato nel tempo al progetto ...

Logo